Geox J Light San A Sandal jocker Up Lighted hCosBrtQdx
Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG
  • Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG
GeoxCollezione Donna Sandali 2019 Stileo Estate it Nn0vm8w

Posted by | 13 Mar, 2015 | 0 Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG |

Stuart Di OnlineShowroom Tacchi Stylosophy Weitzman 6gvfYIb7y

Sponsor post

La Sicilia è una terra di antica tradizione enogastronomica. Se molti di voi conoscono le delizie vinicole, forse non tutti hanno mai avuto l’occasione di apprezzare le bontà casearie, che non sono certamente da meno: il principe dei formaggi siciliani è senza dubbio il pecorino pepato fresco.
Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG
Il Pecorino ha origini antichissime: Plinio il Vecchio lo cita già nella sua “Naturalis Historia”. Tuttavia, le sue origini sono ancora più remote; in particolare per il Pecorino siciliano vi si trova un riferimento chiaro già nell’Odissea di Omero, allorquando Ulisse osserva Polifemo nel suo antro etneo intento nel versare latte ovino in cestini di giunco: “Assiso, a mugner con assidua cura le agnelle diessi, e le belanti capre […]. Rappreso ch’ebbe la metà del latte, entro canestri d’intrecciati vinchi“. 
Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG

Ancora oggi il pecorino siciliano viene preparato versando il latte cagliato in canestri intrecciati, che segnano in modo inconfondibile la crosta del formaggio. La versione pepata è ottenuta con l’aggiunta di grani di pepe nero durante l’incanestratura: un ingrediente determinante per il sapore deciso che caratterizza questo grande formaggio siciliano, che ha raggiunto la DOP nel 1996.

Il sapore è piacevolmente piccante e l’intensità di aroma e di sapore aumentano con l’invecchiamento. A noi piace molto quello fresco, dove  ben si fondono sapore deciso e delicatezza. 
Sandali Dolce Donna Viola Rosaamp; Infradito Gabbana IEH9WD2

Il vino ideale per un formaggio di questo tipo è il Marzemino di Mezzacorona: il suo profumo intenso e fruttato precede un sorso morbido e pulito. E’ un vino diretto e privo di fronzoli ed è proprio quello che ci vuole per il Pecorino pepato, al quale abbiamo aggiunto poche gocce di glassa di aceto balsamico. Un abbinamento semplice e vincente, per un aperitivo sostanzioso o una cena frugale, nel segno della tradizione e del piacere.

Christian Women Louboutin Online Sandals Boutique zMUVpSqG

Tacco 2018 Basso Albano Sintetico Donna Sandali Oro Pelle 1clJTFK
Apragaz Estive Pu Comode Uomo Spiaggia Pelle In Da Sandali Scarpe ZiOPkuX